A.A.A. portiere cercasi, un calciomercato complicato per i numeri 1

Quello della serie B potrebbe essere definito, almeno ad oggi, il calciomercato dei portieri e degli attaccanti visto che molte sono le squadre che devono essere completate proprio in quei ruoli così importanti e molto spesso determinanti.

Non si può negare che per quanto concerne i numeri 1 molte sono le società che hanno sanato la situazione ricorrendo a conferme o a nuovi arrivi, sorprendente il ritorno di Buffon a Parma, mentre sul fronte attaccanti pochi sono coloro che hanno finora cambiato casacca. Ma è solo questione di giorni anche perché il calciomercato è appena agli inizi anche se stanno prendendo il via i ritiri pre-campionato e lavorare con gli organici incompleti non giova alla formazione del gruppo, della sua compattezza  e della sua crescita.

Nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport traccia l’analisi completa sui portieri in B e ne viene e fuori che ben 5 società sono contrassegnate con il punto interrogativo ovvero Brescia ( Joronen? ), Benevento ( Montipò ), Chievo ( Semper ), Frosinone ( Bardi ), Reggina ( Vigorito? Micai?), Ternana ( Iannarilli? ). Insomma nelle 5 consorelle situazione ancora da definire.

Tra gli incerti, quindi, secondo il prestigioso quotidiano sportivo ci sarebbe  anche Iannarilli tra gli incerti a difendere la porta della propria squadra e, ad esser sinceri, non c’è particolare chiarezza sui programmi tecnici su questo versante.  Che su Iannarilli ci sia un giudizio positivo sul campionato disputato ( basterebbe ricordare, ad esempio, quelle 2 parate decisive al Liberati contro il Bari dopo il gol del vantaggio biancorosso, ndr ) crediamo non ci possano essere dubbi che semmai lo si potrebbe nutrire sul fatto che in serie B è un esordiente.

Da qui la ricerca, dopo la candidatura sfumata di Nicolas, di un portiere esperto come può essere Paleari o Colombi sui quali, però, esiste una concorrenza spietata. La questione, insomma, è in pieno sviluppo ma ci vorrà  pazienza, il mercato la richiede, soprattutto in un ruolo importante come quello del portiere in cui i ruoli devono essere netti, chiari, per non commettere l’errore di due stagioni fa dove l’alternanza non portò benefici nè a Iannarilli nè a  Tozzo. Anzi ne penalizzò il rendimento dei due.

Lascia un commento