La (nostra) verità su Brignoli (e sui portieri della Ternana)

Pare che a Terni sia scoppiata la febbre da Brignoli. Il suo arrivo a Terni sarebbe imminente, contratto firmato, visite mediche prenotate. Un tam tam quasi inarrestabile di voci che mettono in fibrillazione la tifoseria, dividendola anche sull’opportunità o meno.

Mettiamo subito le nostre carte sul tavolo: fra la Ternana e Brignoli non c’è stato alcun contatto. Tanto più che comunque il portiere dell’Empoli ha ancora un anno di contratto con i toscani e che quindi (eventualmente) bisognerebbe parlare anche con loro.

E’ vero che Brignoli potrebbe essere in uscita. L’Empoli, appena tornato in A (con Brignoli titolare) si sta guardando intorno e non esclude un cambio. Ma fra le richieste arrivate, a vario titolo, al portiere (quelle di B) c’è sicuramente il Perugia, il Benevento, il Crotone. Ma non la Ternana. E poi, immaginiamo, che Brignoli dopo essere tornato nuovamente in A, vincendo un campionato da protagonista, abbia voglia di confrontarsi ancora con la massima serie, o in un’altra società o giocandosela con chi magari nel frattempo dovesse arrivare ad Empoli.

E’ anche vero che la Ternana sta cercando un portiere. Peraltro non con fretta. Nicolas poteva essere un’opportunità, ma non c’è l’urgenza di sostituire o affiancare Iannarilli, anche lui protagonista della promozione (quella rossoverde). Se dovesse capitare un’opportunità (Paleari, Colombi) la Ternana la prenderebbe in considerazione. Altrimenti ci potrebbe essere un investimento su un giovane (come Russo del Sassuolo, lo scorso anno all’Entella). Non Brignoli.

Insomma: anche se Brignoli può essere in uscita e anche se la Ternana è alla finestra per un portiere l’equazione non torna.
Nonostante a Terni Brignoli si sia trovato benissimo, nonostante sia un ottimo portiere. Ma la storia è finita. Le strade non sono destinate ad incrociarsi di nuovo.

Redazione

Recent Posts

BANDECCHI:” I RIZZO RIMETTANO LA SOCIETÀ SUL MERCATO”

Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.

6 ore ago

TERNANA, GIORNATA DA DIMENTICARE, PAROLA ALL’AVVOCATO MORCELLA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…

10 ore ago

Ternana, 5 punti di penalizzazione per le Fere

È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…

16 ore ago

LA TIP POWER TERNANA COMPLETA LA ROSA CON L’INGAGGIO DI UN LATERALE-videointervista

PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…

18 ore ago

Semifinale di Coppa, i rossoverdi contro il Potenza

PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…

18 ore ago

TERNANA-BRA, ORSATO L’AFFIDA AD UNA DONNA

PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…

21 ore ago