Ternana

Ludovica Coppari è campionessa d’Italia per la 4^ volta!

È una ragazza ternana di appena 23 anni e nella sua breve carriera ha conquistato già 4 scudetti nella massima serie di calcio a 5 femminile.

Lei, è Ludovica Coppari, cresciuta nella Ternana Femminile ai tempi della società rossoverde dei Basile con cui ha conquistato giovanissima 2 scudetti, e che, poi, per le problematiche insorte ha iniziato a girare l’Italia e a conquistare due altri scudetti ovvero con la Salinis e, proprio ieri, con il,Montesilvano.

Complessivamente, però, di finali scudetto ne ha disputate 6 e continuando di questo passo, in considerazione della sua giovane età, potrebbe davvero battere ogni record di scudetti vinti a livello personale.

Come detto quest’anno lo ha vinto con il Montesilvano in gara 3 e in casa del Falconara vincendo per 3-2 dopo essere state sotto alla fine del primo tempo per 2-0. Poi la reazione e la vittoria del tricolore.

Ludovica è una calcettista preziosa per il lavoro che svolge con umiltà e con tanto spirito di sacrificio e mette la sua tecnica e il suo gioco al servizio della squadra senza mai eccedere in personalismi e mai banale nelle sue giocate. Non è una goleador ma qualche soddisfazione se la toglie anche su quel versante. La sua duttilità e la sua l’ha portata anche nel giro della nazionale azzurra.

Allora non resta che fare i complimenti a Ludovica per l’ennesima vittoria di un campionato con la speranza magari di vederla un giorno tornare a giocare a Terni sempre che nasca negli anni una società che possa ambire a traguardi ambiziosi. Al momento, però, non si vede nulla all’orizzonte. Peccato! Chissà se con la costruzione del nuovo Palazzetto qualcosa si muoverà? Lo speriamo vivamente.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

CIANCI:” ABBIAMO ACCUSATO IL COLPO DI NON AVER VINTO IL CAMPIONATO MA POI…..-VIDEO-CONFERENZA

PUBBLICITÀ E' suo il gol che ha steso definitivamente il Vicenza che aveva riaperto il…

19 minuti ago

LIVERANI:” Partita da squadra importante e ragazzi straordinari. Ho un solo cruccio….- Video-conferenza

Liverani analizza una partita che la Ternana ha dominato sia sul piano fisico che su…

1 ora ago

“Troppo in ritardo”: Milan, ti sei beccato il due di picche I Meglio la Juve: firma a ore

Con la conclusione del campionato si infiamma il mercato che già entra nel vivo. La…

4 ore ago

Fabregas no: il Como sbatte la Roma fuori dalla porta I Cesc resta sul Lago, muro del club

Il tecnico spagnolo rappresenta l'obiettivo numero uno del club giallorosso che dovrà costruire in fretta…

15 ore ago

Addio al re degli allenatori italiani: tragedia a poche ore dalla fine della Serie A | “Non si è goduto neanche 1 giorno”

Addio al Re degli allenatori italiani: è appena successo, e la notizia ha fatto tremare…

18 ore ago

ROBERTO MANCINI, è LUI IL PRESCELTO: accordo trovato, la società rompe il silenzio I “Pronto a ripartire”: piano mercato sul tavolo

Roberto Mancini torna su una panchina italiana, l'ex commissario tecnico si mette di nuovo in…

20 ore ago