Ternana

Ludovica Coppari è campionessa d’Italia per la 4^ volta!

È una ragazza ternana di appena 23 anni e nella sua breve carriera ha conquistato già 4 scudetti nella massima serie di calcio a 5 femminile.

Lei, è Ludovica Coppari, cresciuta nella Ternana Femminile ai tempi della società rossoverde dei Basile con cui ha conquistato giovanissima 2 scudetti, e che, poi, per le problematiche insorte ha iniziato a girare l’Italia e a conquistare due altri scudetti ovvero con la Salinis e, proprio ieri, con il,Montesilvano.

Complessivamente, però, di finali scudetto ne ha disputate 6 e continuando di questo passo, in considerazione della sua giovane età, potrebbe davvero battere ogni record di scudetti vinti a livello personale.

Come detto quest’anno lo ha vinto con il Montesilvano in gara 3 e in casa del Falconara vincendo per 3-2 dopo essere state sotto alla fine del primo tempo per 2-0. Poi la reazione e la vittoria del tricolore.

Ludovica è una calcettista preziosa per il lavoro che svolge con umiltà e con tanto spirito di sacrificio e mette la sua tecnica e il suo gioco al servizio della squadra senza mai eccedere in personalismi e mai banale nelle sue giocate. Non è una goleador ma qualche soddisfazione se la toglie anche su quel versante. La sua duttilità e la sua l’ha portata anche nel giro della nazionale azzurra.

Allora non resta che fare i complimenti a Ludovica per l’ennesima vittoria di un campionato con la speranza magari di vederla un giorno tornare a giocare a Terni sempre che nasca negli anni una società che possa ambire a traguardi ambiziosi. Al momento, però, non si vede nulla all’orizzonte. Peccato! Chissà se con la costruzione del nuovo Palazzetto qualcosa si muoverà? Lo speriamo vivamente.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago