“Fino alla fine” ecco l’inno per le Fere e Terni – VIDEO

Non solo una canzone ma un inno che sogna di diventare la colonna sonora delle generazioni ternane. S’intitola “Fino alla fine” il brano scritto e musicato da Fabrizio Tacconelli e cantato da Andrea Guerini e pubblicato sull’account Facebook Radio Fere Terni.

Città di acqua acciaio e amore che combatte per la sua dignità, la puoi anche bombardare più di cento volte sai ma si saprà sempre rialzare perché è la città delle Fere” recita uno stralcio del testo che nasce come inno a Terni e alla ternanità strizzando l’occhio ai più giovani che saranno i ternani del domani.

Visto il momento particolare che stiamo tutt’ora attraversando ho sentito la necessità di rivolgermi alle nuove generazioni alle quali è mancato terribilmente il piacere dell’aggregazione nell’ultimo periodo – racconta Fabrizio Tacconelli – anche per questo motivo ci piacerebbe che il brano venisse presentato, alla riaperture delle scuole in un istituto, magari la Benedetto Brin e perché no alla presenza dal Sindaco e del presidente della Ternana”.

A proposito di Ternana, nel brano si fa riferimento alle Fere “d’altronde il calcio è un veicolo fortissimo. Abbiamo visto come se la squadra va bene la città improvvisamente sembra andare meglio anch’essa ma sappiamo che non è sempre così automatica la cosa”.

Il brano, accompagnato da un video mostra tra le altre le foto di Corrado Viciani, di Celano, Ancona, Cesena e via dicendo, insomma alcune delle tappe che hanno scritto la storia del club ma non solo.

Nel penultimo fotogramma – prosegue Tacconelli – c’è la fotografia di Sabrina Laoreti, di sua figlia Melissa Scalseggi e di sua nipote Violante Ceccobelli con la bandiera della Ternana. Ho scelto questa immagine, tra le tante, perché rappresenta anche tre generazioni di tifose”.

Ma di tifo, passione e sport se ne potrebbe parlare anche dentro la classe, magari all’Istituto Casagrande dove c’è un indirizzo specifico per lo sport.

Un grazie – conclude Tacconelli – va ad Andrea Guerini che ha deciso di cantare il testo condividendo le parole che avevo scelto. Insieme abbiamo prodotto un brano a costo zero che mettiamo a disposizione di tutti”.

Fino alla fine” potete ascoltarlo nel box qui sotto ma anche in tutti i canali social di Radio Fere Terni (Facebook, Instagram, YouTube) e dal 29 giugno su tutte le piattaforme di musica in streaming come, ad esempio Spotify e iTunes.

Lascia un commento