TERNANA U17: VITTORIA NEL DERBY E ALLUNGO SULLA DIRETTA INSEGUITRICE

Finisce con un netto e meritato 0 a 3 per la Ternana la partita valevole per la 8a giornata del campionato di U17 (Serie C, girone F).

Prima frazione di gioco che inizia con una fase molto equilibrata, con occasioni pericolose da una parte e dall’altra. É Alunni a spezzare questo equilibrio. Il giocatore, classe 2004, entra in area dalla sinistra, sposta la palla e viene steso da un avversario. Calcio di rigore. Ferrara si incarica di tirare dagli undici metri e non sbaglia. Rigore trasformato e primo tempo che si chiude sul parziale di 0-1.

Nella ripresa il Gubbio sembra non reagire al dominio rossoverde e al 58′ la squadra di mister Pagliarini raddoppia con Alunni. Il giovane rossoverde mette a segno il suo 4° centro in campionato con un tocco sotto che non lascia scampo all’estremo difensore del Gubbio. Padroni di casa che provano ad accorciare le distanze ma la difesa della Ternana si fa trovare ben organizzata. Gubbio che nel finale si trova a giocare con 10 uomini, dopo che Montanari riceve il cartellino rosso diretto per fallo su Nunzi. Per gli ospiti si mette tutto in discesa e sono bravi a sfruttare la superiorità numerica, aumentando il vantaggio con Solfaroli che chiude la partita e porta il risultato sullo 0 a 3.

Ternana che con una bella prestazione si prende la vittoria, il derby ed allunga sul Gubbio di 5 punti e sulla Fermana di 6, con quest’ultima che deve recuperare la partita contro l’Arezzo. Il prossimo impegno per i ragazzi allenati da Mirko Pagliarini sarà domenica 13 giugno, in casa, contro il Matelica a quota 6 punti. Partita da non sottovalutare e da sfruttare per poter mettere una definitiva ipoteca sulla vittoria nel girone già con una giornata di anticipo.

IL TABELLINO DEL MATCH

Gubbio: Sergiacomi (20′ st Ricci), Tortoioli (39′ st Tolu), Bita, Simeone, Tenaglia (39′ st Mersala), Bontempi, Spera (8′ st Colombo), Summa, Paciotti, Tresa, Treppiedi (20′ st Montanari). A disp.: Bertoli, Bartolucci, Pauselli, Cerbella. All.: Federico Tafani

Ternana: Cupi, Manucci (14′ st Natali), Pagliari, Nunzi, Turano, Varazi, Ferrara, Marietti (35′ st Parente), Capotosto (23′ st Persio Pennesi), Alunni Pistoli (23′ st Persio Pennesi), Perotti (35′ st Solfaroli). A disp.: Cutolo, Zavarone, Mecarini, Belloisi, Bartolocci. All.: Mirko Pagliarini

Arbitro: Andrea Reali di Foligno (Giovanni Fiorucci e Martina Manci di Gubbio)

Marcatori: 41′ pt Ferrara (rig.,T.), 11′ st Alunni Pistoli (T.), 42′ st Solfaroli (T.)

Ammoniti: Pauselli (G.); Alunni Pistoli e Manucci (T.)

Espulsi: Montanari (G.)

Lascia un commento