Gli obiettivi di Leone

l portiere Vincenzo Fiorillo (gennaio 1990, in carriera 18 presenze in A tra Samp e Pescara e 237 in B tra Reggina, Livorno e Pescara). Il mediano Massimiliano Busellato (aprile 1993, in passato 283 gare e 16 reti in B tra Cittadella, Ternana nel 2015-16, Salernitana, Bari, Foggia e Pescara). Il tornante mancino Cristian Galano (aprile 1991, al suo attivo 314 partite e 73 gol in B tra Bari, Vicenza, Foggia e Pescara). Sono questi i giocatori del Pescara (ma Busellato è a fine contratto) finiti nel mirino della Ternana dopo i recenti colloqui tra il diesse rossoverde Luca Leone e il presidente biancoazzurro Daniele Sebastiani. Tuttavia Fiorillo non sembra intenzionato a cambiare casacca (ha 3 anni di contratto) malgrado la retrocessione in C mentre Busellato (svincolato a fine mese) e Galano (sotto contratto fino a giugno 2022) vantano altre offerte importanti.

Nel frattempo la Ternana resta in pressing su Ghiringhelli, terzino destro del Cittadella, 29 anni compiuti a fine gennaio, alle spalle 122 presenze e 3 gol in B tra Novara (2012-13), Juve Stabia (2013-14) e Cittadella (nell’ultimo triennio). Rinnovo improbabile col club granata, che potrebbe riportare alla base Alessandro Salvi, attualmente al Frosinone. Sotto osservazione anche il centravanti danese Jens Odgaard, 22 anni compiuti a fine marzo, tornato al Sassuolo dopo una stagione tra luci e ombre tra Lugano (6 presenze nella Super League svizzera) e Pescara (19 gare e una rete tra gennaio e maggio 2021).

Al suo attivo una positiva esperienza nella Primavera dell’Inter (15 gol tra campionato, Coppa, Supercoppa, Torneo di Viareggio e Uefa Youth League), l’esordio in A col Sassuolo (contro la Spal, febbraio 2019) e una buona annata nella Eredivisie con l’Heerenveen (24 partite 7 reti) nonché 24 reti in 46 gare con le nazionali giovanili danesi.

Luca Giovannetti

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago