TERNANA, A MONOPOLI PER CONTINUARE A BATTERE RECORD

Penultimo impegno in campionato per le Fere su un campo non particolarmente fruttuoso in considerazione del fatto che la Ternana ha vinto al Veneziani una sola volta. Una sola volta ma importante anche perché ha consentito ai rossoverdi di proseguire nella corsa alla finale dei play-off. Acqua passata ormai ma anche quella di oggi è una partita importante perché a portata di mano ci sono altri record da battere, oltre a quelli già battuti e che rimarranno a lungo nella storia della serie C.

Sarà importante, poi, il match odierno per verificare la tenuta mentale di una squadra che ha centrato l’obiettivo della promozione e che torna in campo dopo festeggiamenti e dopo 15 giorni visto il turno di riposo che ha dovuto osservare. Ed è anche la curiosità di Lucarelli espressa nella conferenza stampa di sabato mattina anche se riteniamo che quella mentalità acquisita nell’arco di tutto il campionato possa sostenere i rossoverdi nel finale di stagione.

Per la partita odierna Lucarelli non avrà a disposizione Palumbo, Frascatore, Damian, infortunatosi in allenamento durante la settimana, e lo squalificato Boben. Diversi i ballottaggi esistenti soprattutto nel reparto difensivo con Suagher-Russo e Celli-Mammarella in lotta per una maglia ma con i primi che sembrano essere i favoriti.

In definitiva, quindi, Lucarelli potrebbe schierare il seguente 11: Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Celli; Paghera, Prietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante.Per quanto concerne il Monopoli Scienza a differenza di Lucarelli avrà l’intero organico a disposizione e quindi avrà l’imbarazzo della scelta ma il suo 3-5-2 dovrebbe essere interpretato da Taliento; Arena, Bizzotto, Nicoletti o Mercadante; Viteritti ( Tazzer ), Piccinni, Vassallo, Paolucci, Guiebre; Soleri, Bunino.

Ad arbitrare il match che inizierà alle 17,30, con diretta su Unicusano tv, canale 264 del diogitale terrestre, Federico Fontani di Siena. Quarto anno, ha diretto 52 partite, 22 vittorie delle squadre di casa, 14 per quelle in trasferta e 16 pareggi, 12 rigori concessi e 12 espulsioni comminate. Nessun precedente con i rossoverdi. Ad assisterlo ci saranno Pietro Lattanzi di Milano e Luca Valletta di Napoli, quarto ufficiale Andrea Ancora di Roma1.

Anche a Ternana Time, Ternana news andranno in onda i consueti appuntamenti ovvero alle 16,40 il pre-partita e alla fine del match Alessandro Laureti analizzerà i temi della partita insieme all’ex rossoverde Romeo Papini, Augusto Austeri e Marco Crisostomi e in serata alle 22 il consueto approfondimento con un ospite in studio.

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago