Raffaele Nevi: “ La cittadinanza onoraria a Bandecchi è strameritata!”


Nella giornata in cui in Consiglio Comunale a Terni si discuteva sul suo progetto dello stadio e della clinica Stefano Bandecchi si incontrava a Roma con Raffaele Nevi e con il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Roberto Occhiuto. È stato proprio il ternano Raffaele Nevi a rilasciare subito dopo l’incontro una nota.

“E’ stata un’opportunità per confrontarci a lungo sul futuro del nostro Paese e della necessità di occuparsi di più e meglio dei giovani e della loro formazione – afferma in una nota l’on.Nevi.  Occorrono università che siano sempre più attente alle esigenze del mondo del lavoro e mettano sempre più al centro lo studente, alla luce anche del mutato scenario post COVID. Proprio come ha fatto l’Università Niccolò Cusano di cui è il fondatore.

Chiaramente  – aggiunge Nevi – è stata anche l’occasione per parlare degli straordinari successi della Ternana Calcio e dei suoi progetti futuri su Terni, a cominciare dalla realizzazione del nuovo stadio e della clinica, nella consapevolezza che per la nostra città occorre una nuova visione e anche un nuovo modello di sviluppo. La cosa però della quale sono più riconoscente a Stefano Bandecchi è sicuramente il suo crescente impegno nel sociale e in particolare, come ha sottolineato più volte durante l’incontro, per i bambini e ragazzi meno fortunati.

Mentre parlava di questo ho capito ancora meglio che abbiamo avuto una grande fortuna ad incontrare una persona così, che ha creduto sulla città di Terni e ritengo che la cittadinanza onoraria che il Comune gli consegnerà, spero il più presto possibile, è ampiamente meritata”.

Lascia un commento