MONOPOLI-TERNANA, I PRECEDENTI

Si avvicina l’ultima trasferta della stagione per la Ternana che se la dovrà vedere con il Monopoli che proprio nel pomeriggio odierno recupera la sua partita con il Foggia. I risultati conseguiti in terra pugliese non sono così rassicuranti visto che i rossoverdi vi hanno vinto una sola volta. E’ accaduto nella stagione passata, nella fase dei play-off, quando con un gol di Partipilo superarono il turno fermando la corsa della compagine di Scienza mentre per il resto al Veneziani hanno conquistato tre pari e subìto tre sconfitte.

Andiamo con ordine iniziando dalla stagione 84/85 quando i rossoverdi di Salvemini persero per 1-0, una sconfitta che nella stagione successiva e sempre con lo stesso tecnico si ripetè con un umiliante 4-1. Il gol della bandiera e del momentaneo pareggio fu realizzato da Giorgio Eritreo ma nei dieci minuti finali i locali realizzarono tre gol. Dei quattro gol due furono messi a segno da Di Michele. Dopo quattro anni le due squadre si incontrarono di nuovo con la formazione rossoverde allenata da un tecnico rimasto nel cuore dei tifosi più anziani, Lauro Toneatto. Ancora una sconfitta ma questa volta per 2-0 .

Nella stagione successiva, poi, la Ternana ottenne il primo risultato positivo pareggiando per 1-1 con la guida in panchina di Orazi che aveva sostituito Claudio Tobia. In gol per primi i rossoverdi Giulio Forte mentre il pareggio fu siglato da un giocatore che poi nella stagione successiva fu acquistato dalla Ternana ovvero Cesar Gustavo Ghezzi.A questo risultato di parità ne seguirono altri due ma entrambi per 0-0: il primo nella stagione 91/92, quello della promozione della squadra allenata da Roberto Clagluna, e quello conseguito da Fabio Gallo ed i suoi ragazzi nella stagione scorsa con un gol annullato non si Sto arrivando! bene il perché a Michele Russo proprio allo scadere.

A chiudere i precedenti c’è il match del luglio scorso con la vittoria di cui abbiamo parlato in apertura. Aggiungiamo che il gol fu realizzato da Salzano e che Fabio Gallo schierò la seguente formazione: Iannarilli; Parodi, Diakitè, Bergamelli, Celli; Paghera ( Verna ), Salzano, Palumbo( Mammarella ); Defendi ( Partipilo ), Ferrante, Furlan ( Damian ) Complessivamente la Ternana in terra pugliese ha realizzato tre gol subendone 8.

( foto terninrete )

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago