C’è attesa per il Consiglio comunale straordinario di mercoledì pomeriggio su stadio e clinica ma intanto dalla Regione Umbria sono arrivai i primi pareri sul progetto e le prescrizioni a cui ci si dovrà attenere.
A darne notizia è stato l’assessore regionale, Enrico Melasecche in una nota che riportiamo nella parte essenziale relativa al progetto.
“Venerdi 16 è stata puntualmente inoltrata al Comune di Terni, da parte dell’Ing. Sandro Costantini, dirigente ad interim del Servizio Urbanistica della Regione, la risposta articolata con i relativi pareri, in merito alla conferenza di servizi asincrona indetta dal Comune di Terni. In particolare contiene pareri e prescrizioni dei vari uffici e servizi, da quello inerente i sistemi naturalistici a quello relativo al rischio idrogeologico, idraulico, sismico e difesa del suolo, infine a quello paesaggistico, compreso il parere inerente la realizzanda nuova passerella sul Nera che andrà a collegare direttamente l’area dello stadio con quella di Ternanello, su cui Stefano Bandecchi intende costruire la nuova clinica. Al Comune adesso spetta concludere questa prima fase dell’iter previsto dalla legge. Tutto quindi procede regolarmente come previsto”.
Cominciano le grandi manovre in casa rossonera per cercare di non farsi trovare impreparati anche…
PUBBLICITÀ Si svolgeranno a Terni presso l’impianto delle Piscine dello Stadio i campionati italiani di…
Oggi la decisione del Gos sulle limitazioni per la trasferta
PUBBLICITÀ Allenamento pomeridiano per la Ternana che ha potuto utilizzare il terreno del Liberati per…
Di Maria lascerà il Benfica e Marotta pensa di fargli un'offerta, la sua esperienza può…
De Laurentiis pensava di essersi liberato di lui, l'acerrimo nemico è pronto per tornare, ha…