l'attaccante Ly, entrato nella ripresa, in una foto di Alberto Mirimao
Una partita a senso unico con la Ternana ad attaccare e la formazione ospite a difendersi. Questo il tema del match che si è disputato sabato pomeriggio al Mario Cicioni per il campionato Primavera 3. Nel primo tempo la formazione rossoverde è riuscita anche a giocare un buon calcio creando almeno 4 nitide occasioni da gol, ma senza avere la necessaria concretezza a pochi metri dalla porta. Clamorosa l’occasione capitata a Giustini, a non più di 2 metri dalla porta sguarnita, con la sua deviazione a colpo sicuro terminata fuori.
Nella ripresa la Ternana ha avuto anche l’opportunità di giocare in superiorità numerica per l’espulsione di Santamarianova ma non è riuscita a giocare con la stessa lucidità e la manovra si è fatta confusionaria e non ha trovato più quegli spazi del primo tempo. Nemmeno le sostituzioni operate da Schiavi, Mariani era in tribuna perché squalificato, con l’ingresso in campo di Ferrara, Lamberti, De Mutiis, Capotosto e Ly producevano gli effetti sperati e la partita terminava sullo 0-0. Nel primo tempo soprattutto i rossoverdi avrebbero meritato il vantaggio ma nella ripresa hanno deluso le aspettative. Da lodare i ragazzi del Matelica per lo spirito che hanno messo in campo e che, nemmeno di fronte alla difficoltà di giocare in 10, si sono abbattuti ma anzi hanno rafforzato la loro volontà di strappare un punto, riuscendovi, alla Ternana.
Il TABELLINO
TERNANA: Tamburelli; Gaggiotti, Incerti, REingolcs; Mora (41’st De Mutiis), Canciani, Monaldi (25’st Ferrara), Giustini (25’st Lamberti) Cissoko (1’st Capotosto), , Falanga, , Diop (1’st Ly). A disp.: Bartolocci, Giordano, Bellardinelli, Libera, Colalelli, Sabatini, Perri. All.: Mariani (squalificato, in panchina Schiavi)
MATELICA: Minerva, Santamarianova, Cammarino, Tordini, Bernacchini, Sampaolesi, Zepponi, Sampaolo (1’st Dolmetti), Piermattei (1’st Carboni), Pettinelli (35’st Fermani), Vrioni (5’st Paoletti). A disp: Mosca, Pecci, Petrini, Bartilotta, Zitti, Molinari. All: Liberti
ARBITRO: Palombi di Terni (assistenti Crotella- Ben Boubaker di Foligno)
NOTE: Espulso: 11’st Santamarianova (M) per comportamento offensivo nei confronti del direttore di gara. Ammoniti: Santamarianova (M), Gaggiotti (T). Calci d’angolo: 8-1.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…