TERNANA, CHE VITTORIA! ADESSO MANCA DAVVERO POCO AI PLAYOFF

Era fondamentale vincere e stasera la Ternana Futsal l’ha fatto con una prestazione che ha lasciato tutto l’organico rossoverde su di giri. Una partita sofferta, combattuta, giocata fino all’ultimo secondo dove la grinta e soprattutto il cuore sono stati fondamentali.

Mister Pellegrini parte con la formazione titolare formata da Fagotti, Capotosti, Matticari, Paolucci e Barroso. Parte subito bene la squadra rossoverde con ottime combinazioni sulle fasce con Paolucci e Barroso. É proprio quest’ultimo a creare problemi alla formazione marchigiana sfiorando il goal in diverse occasioni e dopo 1′ e 21” è bravo a sfruttare sul secondo palo uno splendido assist di Almadori. I ritmi della partita sono alti, perché se da una parte la Ternana Futsal continua ad attaccare, colpendo anche una traversa con Paolucci, dall’altra il Montesicuro ha un giocatore di qualità sicuramente adatto anche a categorie superiori, il numero 10 Jamicic. É lui a siglare l’1-1 con un tiro di pregevole fattura da fuori aerea. Non si fa attendere la reazione dei rossoverdi con Almadori che sulla fascia destra fa veramente un gran lavoro e con un ottimo diagonale spedisce il pallone in fondo alla rete. La partita si accende e la squadra rossoverde prova ad aumentare le distanze ma purtroppo quando mancano poco meno di tre minuti è la formazione ospite a pareggiare sempre con un tiro da fuori di Da Rocha.

Il secondo tempo riparte con Fagotti, Capotosti, Paolucci, Almadori e Barroso. Seconda frazione di gioco che riapre sulla falsa riga del primo tempo: ritmi alti ed occasioni da entrambe le parti. É molto brava la squadra padrona di casa a sfruttare al meglio le palle inattive. Su calcio d’angolo, infatti, arriva il sorpasso rossoverde siglato sempre da Paolucci. Il Montesicuro è costretto ancora a rincorrere ma sono bravi i ragazzi allenati da mister Foroni a girare bene la palla e creare spazi utili a Jamicic che sempre con un gran goal riporta la propria squadra in parità, siglando la doppietta personale. Nonostante il pareggio, Capotosti e compagni non mollano, reagiscono e riescono a buttare il cuore oltre l’ostacolo limitando il giocatore più pericoloso della squadra avversaria con una marcatura più attenta. Dopo pochi minuti riescono anche a passare in vantaggio con Barroso che sigilla un’ ottima prestazione con una doppietta fondamentale. Soffre la Ternana ma non molla e Paolucci quando mancano 6 minuti al termine della gara riesce ad aumentare il vantaggio tra le due squadre e siglare la doppietta. Ultimi minuti di sofferenze e fatica nei quali la compagine marchigiana riesce ad accorciare le distanze con Fernandes, il suo goal però non va ad influire sul risultato finale.

Vittoria fondamentale non solo per come è arrivata, ricordiamo che ai rossoverdi mancava una pedina importante come De Michelis e quindi la partita è stata preparata senza un riferimento fisso davanti e sfruttando più l’ampiezza sulle corsie laterali , ma anche e soprattutto per la classifica in ottica playoff. Con i tre punti la Ternana Futsal ha puntellato la propria posizione in classifica generale visto che ora ha 14 punti sui marchigiani che devono, però, recuperare 5 partite a cui aggiungere quella dell’ultima giornata. Quindi, qualificazione ai play-off ancora in bilico in quanto se i marchigiani vincessero tutte le 6 partite sopravanzerebbero i rossoverdi a cui non basterebbe nemmeno la vittoria contro il Cesena. Per il momento, però, i rossoverdi possono godersi la meritata vittoria, arrivata con sudore, sacrificio e tanto cuore. Una partita giocata da vere Fere!

IL TABELLINO DEL MATCH

Risultato Primo Tempo 2-2

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Paolucci, Barroso. A disp.: Pandolfi, Matticari, Amarchande, Bucci, Costantini, Gabrielli, Persichetti. All.: Federico Pellegrini

M. Tre Colli: Dionisi, Giordano (cap.), Jamicic, Da Rocha, Lombardi. A disp.: Ferrucci, Quinellato, Carnevali, Farraresi, Capitanelli, Shkoza, Fernandes. All.: Valentino Foroni

Marcatori: Barroso, Almadori (F.Ternana), Jamicic, Da Rocha (M.Tre Colli)

Risultato Secondo Tempo: 3-2

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Paolucci, Barroso. A disp.: Pandolfi, Matticari, Amarchande, Bucci, Costantini, Gabrielli, Persichetti. All.: Federico Pellegrini.

M. Tre Colli: Dionisi, Giordano (cap.), Jamicic, Da Rocha, Lombardi. A disp.: Ferrucci, Quinellato, Carnevali, Farraresi, Capitanelli, Shkoza, Fernandes. All.: Valentino Foroni

Marcatori: 2 Paolucci, Barroso (F.Ternana), Jamicic, Fernandes (M.Tre Colli)

Arbitri: Francesco Pavia della sezione di Ostia Lido e Alberto Onesti della sezione di Pescara

Cronometrista: Alessandro Colombo di Perugia

Ammoniti: Barroso, Pellegrini (F.Ternana), Giordano, Lombardi (M.Tre Colli)

Lascia un commento