Nel pomeriggio dalla conferenza dei capigruppo, riunita dal presidente Francesco Ferranti, è emerso il parere favorevole al conferimento della cittadinanza onoraria a Stefano Bandecchi. Il parere è motivato dall’impegno che Stefano Bandecchi, e per lui l’Associazione TERNI COL CUORE, ha profuso nel sostenere le famiglie e le persone in difficoltà durante il periodo della pandemia e per le donazioni effettuate a favore dell’Ospedale Santa Maria e l’ ASL Umbria 2.
Inoltre, la motivazione parla anche di meriti sportivi per i successi conseguiti dalla Ternana Calcio che hanno avuto un clamore anche nel resto d’Italia per il modo in cui sono arrivati e per l’efficace rispetto del protocollo sicurezza anticovid sottolineato anche dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Ora, la parola definitiva spetta al Consiglio comunale ma dovrebbe trattarsi di una mera formalità visto che tutti in conferenza hanno espresso il loro parere favorevole.
Per quanto concerne la cerimonia di consegna non è possibile stabilire una data in considerazione della situazione di allerta anticovid che ancora purtroppo persiste nel nostro paese. Da segnalare che entro 20 giorni a partire dalla data di domani, giovedì, verrà convocato un Consiglio straordinario sugli aspetti del progetto stadio-clinica e forse già ad inizio della prossima settimana se ne potrebbe già discutere.
Ha vinto il campionato con il Milan e adesso, dopo essersi svincolato, ha deciso di…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI / NARNI SCALO Grande afflusso di sportivi, e non, per l'asta…
Pierre Kalulu salterà gli ultimi due turni di campionato per squalifica. La Juventus non lo…
PUBBLICITÀ La Ternana viaggerà in treno per raggiungere Milano e, poi, Gorgonzola, sede della partita…
La Roma è costretta a rinunciare a uno dei suoi giocatori più rappresentativi a causa…
Di mattino presto Fabio Liverani ha tenuto la sua conferenza stampa pre -partita nel corso…