Nel pomeriggio dalla conferenza dei capigruppo, riunita dal presidente Francesco Ferranti, è emerso il parere favorevole al conferimento della cittadinanza onoraria a Stefano Bandecchi. Il parere è motivato dall’impegno che Stefano Bandecchi, e per lui l’Associazione TERNI COL CUORE, ha profuso nel sostenere le famiglie e le persone in difficoltà durante il periodo della pandemia e per le donazioni effettuate a favore dell’Ospedale Santa Maria e l’ ASL Umbria 2.
Inoltre, la motivazione parla anche di meriti sportivi per i successi conseguiti dalla Ternana Calcio che hanno avuto un clamore anche nel resto d’Italia per il modo in cui sono arrivati e per l’efficace rispetto del protocollo sicurezza anticovid sottolineato anche dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Ora, la parola definitiva spetta al Consiglio comunale ma dovrebbe trattarsi di una mera formalità visto che tutti in conferenza hanno espresso il loro parere favorevole.
Per quanto concerne la cerimonia di consegna non è possibile stabilire una data in considerazione della situazione di allerta anticovid che ancora purtroppo persiste nel nostro paese. Da segnalare che entro 20 giorni a partire dalla data di domani, giovedì, verrà convocato un Consiglio straordinario sugli aspetti del progetto stadio-clinica e forse già ad inizio della prossima settimana se ne potrebbe già discutere.
Il blocco totale sul mercato ha mandato in crisi tutto l'ambiente in casa Lazio. Ora…
Il commissario tecnico della Nazionale italiana è vicino alla resa totale. Gli azzurri con ogni…
Il Milan e Max Allegri finiscono nella bufera. Il tecnico di Livorno si trova all'improvviso…
PUBBLICITÀ Sarà un quinto anno a dirigere il match di domani pomeriggio al Liberati. Si…
Il presidente della Lazio Lotito sta per mettere a segno un colpo per rinforzare la…
PUBBLICITÀ Il Terni FC ha fatto suo il derby con l'Olympia Thyrus battendola per 1-0…