Ternana, e tredici!

Altra giornata di gloria per la Ternana in quel di Torre del Greco dove nonostante l’impegno della squadra di casa ha conquistato, pensate, la tredicesima vittoria in trasferta con l’ottenimento del 42 esimo punto esterno. E in una giornata in cui per vari motivi non ha espresso il miglior calcio ha tirato fuori l’umiltà di una squadra che non vuol rinunciare a centrare quegli obiettivi che le sono rimasti da centrare per rendere ancor più trionfale una stagione indimenticabile e che resterà nella mente dei tifosi rossoverdi. Ma non solo!
Gli annali riporteranno i tanti record di questa squadra che non è ancora sazia, che ha ancora voglia di lottare su ogni pallone e se ha perso in brillantezza non ha perso, invece, quella voglia di lottare per onorare la maglia fino in fondo. Una squadra che ha vinto un campionato, che ha 21 punti di vantaggio sulla seconda e 28 sulla terza potrebbe accontentarsi anche di un pari in trasferta ma evidentemente le motivazioni sono ancora forti e se lo sono il merito va ascritto anche al grande lavoro motivazionale, oltre che tecnico, di Lucarelli. Il tecnico toscano, insaziabile, e meno male, anche lui, riesce a trovare sempre la motivazione giusta per stimolare il gruppo che risponde da par suo.

Mancano due giornate al termine del campionato e sono rimasti altri tre o quattro record da abbattere e, statene certi, siccome almeno due non sono così lontani da superare i rossoverdi ci proveranno con la solita grinta, con la solita umiltà e determinazione.

Lascia un commento