TURRIS E TERNANA NEL RICORDO DI VICIANI

Nobile gesto della Turris, la società campana che domenica pomeriggio affronterà con la sua squadra la Ternana e che ha una parentesi della sua vita calcistica in comune con quella rossoverde di essere stata guidata da Corrado Viciani.

Un tecnico indimenticata non solo terni evidentemente per quello che è riuscito a fare nella sua permanenza a Terni da dove è partita la sua sperimentazione calcistica denominata ” gioco corto”.

Non solo campionati vinti a Terni, non solo la promozione in serie A, la prima squadra umbra a guadagnare il paradiso il 18 giugno del 1972, ma si è fatto apprezzare anche a Torre Del Greco dove ha conquistato una storica salvezza con un recupero finale davvero eccezionale nella stagione 86/87 e subentrando in corsa anche nel 90/91 contribuì in modo determinante alla salvezza in C2.

Anche nella città corallina Corrado Viciani ha lasciato un gran bel ricordo della sua professionalità e della sua competenza tanto che la partita Turris-Ternana di domenica pomeriggio verrà interamente dedicata a lui.

Lascia un commento