Ternana-Avellino, numeri a confronto

Mentre la città inizia a colorarsi di rossoverde Ternana ed Avellino stanno mettendo tutto il loro impegno per affrontarsi al meglio al Liberati sabato pomeriggio con la squadra rossoverde determinata a chiudere con 20 giorni di anticipo il capitolo ” promozione in serie B “.

Non sarà un match facile perché l’Avellino è una formazione ostica, che non concede molto alle squadre avversarie ed anche i dati riferiti al suo campionato lo stanno a dimostrare.

Vediamole allora queste cifre iniziando da un dato significativo ovvero che nelle ultime 15 partite il cammino dell’Avellino è stato simile a quello della Ternana ovvero 12 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, l’unica del campionato per la Ternana, e 11 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta per gli irpini che quindi hanno riportato 1 vittoria in meno ed 1 pareggio in più.

Complessivamente la squadra rossoverde ha totalizzato 24 vittorie, altro record, 6 pareggi ed una sola sconfitta con 76 gol realizzati e 23 subìti mentre l’Avellino ha riportato 19 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte con la realizzazione di 50 reti e di 26 subìte. Sostanzialmente, quindi, numeri di molto differenti ma che attestano la forza del complesso di Braglia.

Per quanto concerne il rendimento casalingo il tabellino riporta 12 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta con 37 gol realizzati e 8 subìti sul fronte rossoverde, mentre in trasferta l’Avellino ha riportato 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con 18 gol realizzati e 13 subìti.

Quella di sabato, poi, è anche la sfida tra bomber con Falletti ( 15 ), Partipilo ( 14 ) Vantaggiato (9 ) e Furlan ( 8 ) sul versante rossoverde e con Maniero, l’ex, ( 10 ), D’Angelo ( 9 ), Fella ( 8 ) su quello dei lupi irpini.

Ivano Mari

Recent Posts

Ferrero, a volte il silenzio è d’oro!

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non hanno fatto festa i giocatori rossoverdi dopo la meritatissima vittoria…

4 ore ago

IL DERBY È ROSSOVERDE, LIVERANI E FERRANTE NE PARLANO A BOTTA CALDA-VIDEO

Nella sala stampa del Curi a parlare per primi sono il tecnico, Fabio Liverani, e…

19 ore ago

IL DERBY DEL CENTENARIO È TINTO DI ROSSOVERDE! VIDEO

La Ternana vince al Curi per 2-1 un derby che rimarrà scolpito nella storia dei…

20 ore ago

SERIE C/B, la17^ propone il derby umbro

Negli anticipi a sorpresa l'Arezzo viene sconfitto a Livorno

1 giorno ago

TIP TERNANA FUTSAL, AL PALADIVITTORIO PREVALE L’ESPERIENZA!VIDEO-INTERVISTA

La squadra rossoverde cede al Paladivittorio con il punteggio di 4-3 l'intera posta in palio…

2 giorni ago

Benatti e Marinai e il discorso motivazionale alla squadra

PUBBLICITÀ All'evento " Un secolo da fere " sono stati protagonisti ma lo sono stati…

2 giorni ago