L'allenatore della Ternana femminile, Marco Migliorini ( foto A. Mirimao )
Giornata di vittorie in casa del Presidente Bandecchi, anche la Ternana Femminile regala tre punti e una prestazione convincente. Risultato di importanza fondamentale ai fini della classifica generale dove le ragazze in rossoverde lasciano ormai alle spalle la zona retrocessione.
Partono subito forte, con una pressione alta che mette in difficoltà il Monreale. Dopo un’azione personale della Ciccarelli, la stessa imbuca una palla dove Cianci si invola e mette in rete. La Ternana inizia ad alzare il baricentro e non si accontenta del vantaggio minimo, tanto che su un tiro dalla distanza, Castaneda in ribattuta da pochi passi fa il 2-0.
Il primo tempo si conclude così e le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo. Nei primi minuti della ripresa, il Monreale con orgoglio cerca di farsi vedere dalle parti del portiere rossoverde facendo soffrire un pò la retroguardia, ma la Ternana è convinta di poter portare a casa il risultato e cerca subito il 3-0: punizione insidiosa di Makulova, palla respinta dal portiere su cui Cianci di tapin insacca.
La temperatura alta e l’atteggiamento propositivo hanno fatto spendere alle giocatrici rossoverdi molte energie, così Mister Migliorini provvede ad effettuare le sostituzioni. Proprio Michela Conti, da poco subentrata, fa 4-0 dimostrando grande caparbietà e capacità di farsi trovare pronta quando viene chiamata in causa.
Al termine del match, l’allenatore rossoverde, visibilmente soddisfatto della prestazione delle sue ragazze, ha dichiarato di essere felice dell’approccio della sua squadra al match: “Le ragazze hanno interpretato la gara così come ho chiesto loro in settimana: pressione alta e cattiveria sotto porta. Sono Felice per il gruppo, queste ragazze meritano prestazioni di questo tipo. Un plauso va anche a coloro che sono subentrate nella ripresa, dimostrando attaccamento alla maglia e rispetto per ogni compagna”.
Insomma una Ternana che inizia a vedere i frutti di settimane di lavoro e che può davvero iniziare a guardare lontano
Gianluca Mancini perde il posto da titolare al centro della difesa della Roma, scelto un…
Mario Balotelli ingaggiato dalla Juventus? Assolutamente no, ma un giocatore bianconero sembra voler imitare il…
PUBBLICITÀ FAUSTO MODA-SANGEMINI Quello di questa sera è il primo round di una partita di…
Il pilota della Ferrari ammette l'errore, i vertici sono pronti a cacciarlo, si cerca un…
Il ritiro di un grande numero uno rattrista in parte la notte più belle per…
PUBBLICITÀ 24 sono i giocatori rossoverdi partiti con il treno per raggiungere il ritiro in…
View Comments
Mi piacerebbe avere notizie su come seguirvi e sugli orari in cui vengono trasmesse le partite. Forza Fere
Buongiorno Luigi.
Potrai sempre consultare il sito Ternana Time dove ci saranno aggiornamenti costanti.
Gli orari delle partite e le modalità di visione sono sempre comunicati nell’articolo dedicato al femminile che viene redatto il sabato.
Grazie per averci scritto.
Buona giornata.