BATTUTA DI ARRESTO INDOLORE PER LA TERNANA FUTSAL: PLAYOFF ANCORA A PORTATA DI MANO

Esce a mani vuote la Ternana Futsal dall’incontro contro la Futsal ASKL. Un match equilibrato che ha visto la squadra rossoverde giocarsela fino all’ultimo minuto con la seconda della classe.

Mister Pellegrini parte col quintetto base formato da Fagotti, Capotosti, Amarchande, Paolucci e De Michelis. La squadra padrona di casa fin dai primi minuti si rende pericolosa facendo avanzare il portiere Rissato nella metà campo rossoverde. É brava la Ternana ad approcciare la partita in modo adeguato passando subito in vantaggio con Paolucci e difendendo la propria porta con la giusta concentrazione ed aggressività che costringe la squadra di casa a provare per lo più conclusioni da fuori che non impensieriscono il giovane Fagotti. Formazione rossoverde che sembra, a differenza delle ultime gare disputate, trovare le giuste soluzioni in fase offensiva anche grazie al rientro in campo di Costantini, pedina fondamentale che dovrà solo ritrovare continuità e minutaggio per questo finale di stagione. Portiere di movimento che mette in difficoltà gli ospiti, come dimostra il palo centrato da Maina. Palle goal da una parte e dall’altra con Barroso che non sfrutta in contropiede un’opportunità enorme che vedeva il portiere avversario fuori dai pali.

Secondo tempo che riparte con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco. Padroni di casa che fin dai primi minuti spingono per trovare la parità che viene raggiunta da Mindoli. Uno-due micidiale della Futsal ASKL che su una punizione defilata trova il goal del vantaggio con Magalhaes. Ternana che prova a reagire e lo fa molto bene sempre con Paolucci che sfrutta nel migliore dei modi l’assist sul secondo palo di Barroso. É proprio lui a finalizzare il rigore, guadagnato da Amarchande, e riportare la propria squadra in vantaggio. Finale di partita che si accende con i bianco-neri che cercano in tutti i modi di ribaltare il risultato ma i rossoverdi sono bravi a gestire il risultato ed allo stesso tempo cercare di allungare le distanze. I problemi per la difesa, guidata da un imprescindibile Capotosti, iniziano ad arrivare quando l’estremo difensore Rissato avanza facendo il quinto di movimento. É proprio lui a trovare il goal del pareggio andando a colpire la retroguardia rossoverde che non è abituata a subire goal in questo tipo di situazione. É sempre su portiere di movimento che la Futsal ASKL trova il goal del vantaggio e della vittoria con Mindoli, che sigla la doppietta personale.

Nonostante la sconfitta, il tecnico rossoverde può ritenersi soddisfatto di come i suoi ragazzi hanno interpretato la partita. C’é sicuramente un po’ di rammarico per non esser riusciti a raccogliere neanche un punto perché sarebbe stato la giusta ricompensa di una partita giocata veramente bene contro una squadra che occupa le posizioni alte della classifica.

IL TABELLINO DEL MATCH

Risultato Primo Tempo 0-1

Futsal ASKL: Rissato, Mindoli, Ildefonsostefanoni, Magalhaes, Maina. A disp.: Di Lorenzo, Chittarini, Galanti, Sestili, Di Blasio, Gabriel Serafim, Bottolini. All.: Ireneu Zanatta.

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Paolucci, Amarchande, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Barroso, Almadori N., Matticari, Persichetti, Costantini, Canestrini. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Paolucci (F.Ternana)

Risultato Secondo Tempo 4-2

Futsal ASKL: Rissato, Mindoli, Bottolini, Magalhaes, Maina. A disp.: Di Lorenzo, Chittarini, Galanti, Sestili, Di Blasio, Gabriel Serafim, Ildefonsostefanoni. All.: Ireneu Zanatta

Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti (cap.), Paolucci, Amarchande, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Barroso, Almadori N., Matticari, Persichetti, Costantini, Canestrini. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Paolucci, Barroso (F.Ternana), 2 Mindoli, Magalhaes, Rissato (F.Askl)

Arbitri: Pierluigi Minardi della sezione di Cosenza e Alessandro Mella della sezione di Roma1

Cronometrista: Andrea Angelini della sezione di Ascoli Piceno

Ammoniti: Capotosti (F.Ternana), Di Blasio, Magalhaes, Bottolini, Mindoli, Zanatta (F.Askl)

Lascia un commento