Nella foto di Alberto Mirimao, Daniele Vantaggiato
Per 4 volte Potenza e Ternana si sono incontrate all Viviani e la squadra rossoverde non è mai tornata a mani vuote dalla Basilicata.
Il primo incontro si è disputato nella stagione 88/89, la gloriosa stagione di Claudio Tobia e dei suoi ragazzi.
La Ternana pareggiò per 1-1 con il gol di Giorgio Eritreo che equilibrò con quella rete il vantaggio dei lucani messo a segno da Cardillo.
10 anni senza incontrarsi e, poi, ancora un pareggio, 2008-2009, ma questa volta per 0-0. La Ternana era guidata da Gabriele Baldassarri. Nella stagione successiva, 2009-2010, ancora un pari segnato dalle reti di Porcaro al 45′ ed il pareggio di Romano Tozzi Borsoi al 71′.
La Ternana di quella stagione era allenata da Domenicali.
E si arriva all’unica vittoria riportata in terra lucana con la Ternana guidata dalla panchina da Fabio Gallo che sabato i rossoverdi troveranno su quella avversaria. La squadra rossoverde vinse per 1-0 con un gol all’ 87′ di Vantaggiato, subentrato a Marilungo nella ripresa, ed in inferiorità numerica per l’espulsione di Paghera al 74′..
Gallo in quella partita schierò Iannarilli; Parodi,Diakitè, Bergamelli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Damian ( Defendi ); Partipilo ( Russo ), Ferrante ( Salzano ), Marilungo ( Vantaggiato ).
In definitiva, quindi, dalle trasferte in terra lucana la Ternana è tornata con 1 vittoria e 3 pareggi, con la realizzazione di 3 gol e di 2 reti subite.
Pierre Kalulu salterà gli ultimi due turni di campionato per squalifica. La Juventus non lo…
PUBBLICITÀ La Ternana viaggerà in treno per raggiungere Milano e, poi, Gorgonzola, sede della partita…
La Roma è costretta a rinunciare a uno dei suoi giocatori più rappresentativi a causa…
Di mattino presto Fabio Liverani ha tenuto la sua conferenza stampa pre -partita nel corso…
PUBBLICITÀ BON TON LOUNGE BAR TERNI Le Fere a Gorgonzola incroceranno Dario Di Francesco di…
Carlo Ancelotti è diventato ufficialmente il nuovo CT del Brasile ma nelle ultime ore una…