Nella foto di Alberto Mirimao, Daniele Vantaggiato
Per 4 volte Potenza e Ternana si sono incontrate all Viviani e la squadra rossoverde non è mai tornata a mani vuote dalla Basilicata.
Il primo incontro si è disputato nella stagione 88/89, la gloriosa stagione di Claudio Tobia e dei suoi ragazzi.
La Ternana pareggiò per 1-1 con il gol di Giorgio Eritreo che equilibrò con quella rete il vantaggio dei lucani messo a segno da Cardillo.
10 anni senza incontrarsi e, poi, ancora un pareggio, 2008-2009, ma questa volta per 0-0. La Ternana era guidata da Gabriele Baldassarri. Nella stagione successiva, 2009-2010, ancora un pari segnato dalle reti di Porcaro al 45′ ed il pareggio di Romano Tozzi Borsoi al 71′.
La Ternana di quella stagione era allenata da Domenicali.
E si arriva all’unica vittoria riportata in terra lucana con la Ternana guidata dalla panchina da Fabio Gallo che sabato i rossoverdi troveranno su quella avversaria. La squadra rossoverde vinse per 1-0 con un gol all’ 87′ di Vantaggiato, subentrato a Marilungo nella ripresa, ed in inferiorità numerica per l’espulsione di Paghera al 74′..
Gallo in quella partita schierò Iannarilli; Parodi,Diakitè, Bergamelli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Damian ( Defendi ); Partipilo ( Russo ), Ferrante ( Salzano ), Marilungo ( Vantaggiato ).
In definitiva, quindi, dalle trasferte in terra lucana la Ternana è tornata con 1 vittoria e 3 pareggi, con la realizzazione di 3 gol e di 2 reti subite.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.