Ivan Kontek e la Ternana ancora insieme fino al 2023

La 26esima presenza in campionato ha fatto scattare la clausola prevista nel suo contratto: sarà rossoverde per altre due stagioni

Non tutti i prolungamenti di contratto sono uguali. Abbiamo visto come in questa stagione la Ternana abbia deciso di non parlarne se non a campionato terminato. Ma oggi o meglio, da ieri al fischio d’inizio del match contro la Vibonese c’è un rossoverde che si è visto prolungare il contratto. Automaticamente però. Stiamo parlando Ivan Kontek. Il centrale difensivo con la presenza di Vibo Valentia, ovvero la 26esima stagionale ha disputato il 70% delle partite in campionato e questo ha fatto scattare una clausola, presente sul suo contratto che automaticamente lo ha prolungato fino al 2023.

In queste 26 partite di Serie C il valore del difensore è cresciuto di 50 mila euro. Stando infatti ai dati forniti da transfermarkt Kontek sarebbe stato acquistato dalla Ternana per 400 mila euro dall’NKAluminij società della serie A slovena. Oggi invece, stando sempre alle cifre del sito di riferimento, il suo valore sarebbe di 450mila euro. Al di là dei numeri è certo che il cartellino del calciatore ha acquistato valore grazie alla sua magnifica prima stagione con la Ternana. Ad oggi ha disputato 26 partitetutte da titolare tranne due: la prima contro la Viterbese e la gara d’andata contro il Potenza dove comunque è subentrato.

Per lui ci sono anche altri dati che parlano di quanto bene abbia giocato: ad oggi ha solo 4 ammonizioni all’attivo e un gol. Non male per un ragazzo arrivato da un altro paese e gettato subito nella mischia. Come se non bastasse va ricordato che Ivan Kontek ha disputato le prime partite in rossoverde da mediano per poi retrocedere nel suo ruolo naturale sfruttando un infortunio di Emanuele Suagher. C’è da scommettere però anche se non ci fosse stato il prolungamento automatico la Ternana difficilmente si sarebbe fatta scappare dalle mani il talento Croato pescato dal direttore sportivo Luca Leone in estate.

Lascia un commento