Luigi Condò, ds della Vibonese
Per carità il calcio è bello perché ognuno dà la propria versione di una partita, il proprio commento e la propria analisi ma ci sono sempre dei limiti oggettivi che è inopportuno superare.
E il direttore sportivo della Vibonese, Luigi Condò, ci sembra che se ne sia un pò passato nelle dichiarazioni di fine partita quando ha affermato che la Ternana non meritava la vittoria dimenticando che la Vibonese ha superato la propria metà campo davvero poche volte. Che, poi, abbia disputato una buona partita secondo quelle che sono le potenzialità della squadra lo si può anche sottolineare ma negare che la Ternana abbia fatto la partita per tutto il tempo creando qualche occasione pericolosa non è sinonimo di grande obiettività. La squadra calabrese ha impostato una partita essenzialmente difensiva cercando di limitare i danni rinunciando ad essere propositiva in avanti per cui il risultato a nostro avviso non fa una grinza.
“La vittoria non è un risultato giusto”, ha affermato a fine partita Luigi Condò. “abbiamo disputato una buona partita al cospetto della capolista. Inoltre ci sono state due occasioni importanti per noi: nel primo tempo con Plescia e poi nella ripresa con Cattaneo con Iannarilli protagonista assoluto. A mio avviso la vittoria della Ternana non è meritata”.
La Vibonese torna a casa senza punti ma con la consapevolezza di “aver tenuto testa alla prima della classe, peccato però che questo non conti nulla adesso che servono i punti”.
Ora per i calabresi doppia sfida in casa: prima contro il Teramo e poi contro il Bari: “Dovremo cercare di ottenere il massimo ma non guardiamo troppo lontano, iniziamo a pensare sin da subito alla gara contro gli abruzzesi”.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…