Calcio Femminile, La Ternana a caccia di punti nel Salento

Domani, domenica, la Ternana Femminile torna in campo dopo due turni di sosta. Sarà il Lecce Women l’avversario di turno, squadra molto organizzata attualmente posizionata in quarta posizione nella classifica generale. Migliorini e le sue ragazze dovranno dimostrare il loro valore sul campo delle leccesi, cercando di alimentare la striscia positiva iniziata da 2 turni.

La Ternana nelle ultime due gare disputate, infatti, ha mostrato un cambio di passo importante: pari in rimonta in casa del Formello e vittoria al Mario Cicioni di Campitello contro il Pescara. Una Ternana completamente rivoluzionata nelle ultime partite, grazie agli acquisti effettuati nel mercato invernale che hanno dato maggiore esperienza e qualità ad un gruppo molto giovane che promette una crescita importante nel medio-lungo periodo. Coletta, Cianci, Makulova e Castaneda sono le giocatrici di spicco delle Fere al femminile: atlete di grandi trascorsi nel campionato nazionale in categorie superiori e di importanza non solo nazionale. Proprio la coppia di attacco Coletta-Cianci ha iniziato a far vedere ottime giocate già nell’ultima gara disputata in casa.

Il Lecce dal canto suo nell’ultima giornata ha ottenuto i tre punti in casa contro l’Apulia Trani grazie alla vittoria per 1 a 0. Attualmente posizionata in quarta posizione, la squadra salentina è stata costruita per fare un campionato di vertice. Nel mercato di gennaio sono arrivati innesti importanti, tra cui Serena D’Amico che, rientrando da un periodo di stop, ha subito dimostrato tutto il suo valore. Sarà, comunque, una Ternana molto motivata che cercherà di fare la partita anche in campo avversario.

Il mister avrà a disposizione l’intera rosa, avendo recuperato tutte le giocatrici dai piccoli acciacchi muscolari accusati nella settimana di lavoro. Ci aspettiamo una partita combattuta che dimostrerà sicuramente il valore di entrambe le squadre. La Ternana è ancora nei bassifondi della classifica ma non bisogna farsi ingannare da questo: dalla sesta giornata in poi ha accumulato punti importanti che la posizionerebbero al quarto posto se si considerasse l’inizio del torneo al 31 Gennaio 2021. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una gara ricca di emozioni e non resta che viverle domani dalle 14,30.

Lascia un commento