Anche il forte Teramo annichilito da una grandiosa Ternana

Decima vittoria in trasferta, 67 gol all’attivo e 22 gol subiti sono numeri davvero impressionanti di una Ternana che a Teramo ha dato ampia dimostrazione della sua forza. Non solo tecnica ma anche caratteriale perché l’uno-due del Teramo avrebbe fiaccato le forze di una squadra moscia, senza carattere e senza personalità.

La compagine di Lucarelli, invece, ha incassato il colpo ma subito si è messa sotto per rimediare a quei tre minuti di autentica follia collettiva e in pochi minuti ha pareggiato, è passata in vantaggio ed è riuscita a realizzare il quarto gol. Quello della sicurezza!

Poi la gestione della partita con grande autorevolezza e con una interpretazione saggia della partita, ma al tempo stesso spettacolare con passaggi di prima e con un controllo assoluto del match senza subire pericoli.

Insomma, contro il Teramo la squadra rossoverde ha dato ampia dimostrazione di essere, ma questo lo si sapeva già, un rullo compressore che associa qualità, umiltà, forza fisica e caratteriale esaltate, poi, dalla lettura del match dalla panchina di Lucarelli che anche al Bonolis ha dato ampia dimostrazione della lucidità e della velocità di interpretazione nella lettura del match.

E tutto questo fa la differenza, fa capire del perchè la Ternana è in testa con 9 punti di vantaggio sulla seconda e con una partita in meno rispetto alla sola rimasta che potrebbe insidiare la sua leadership, ovvero l’Avellino.

Lascia un commento