LA TERNANA NON SBAGLIA CONTRO IL GROTTACCIA: PLAY OFF SEMPRE PIÙ VICINI

Mister Pellegrini può ritenersi soddisfatto del risultato conseguito. Era importante non sbagliare e rialzarsi dopo la sconfitta di martedì contro il Cagli. Ternana che parte col quintetto base formato da Fagotti, Capotosti, Almadori, Amarchande e Gabbrielli. Squadra rossoverde che approccia la partita un po’ sottotono soprattutto negli ultimi cinque metri dove si è vista poca lucidità nell’ultimo passaggio. Su una disattenzione della difesa, con Paolucci e Matticari che non si capiscono, il Grottaccia punisce i rossoverdi con Caprita. Non si fa attendere la reazione della Ternana che dopo pochi secondi pareggia con Matticari.

Formazione rossoverde che spreca molte occasioni favorevoli nelle quali sicuramente ci sarebbe voluta un po’ di cattiveria in più. Ancora una volta Matticari, oggi un po’ sottotono, sbaglia un passaggio che fa partire Caprita che davanti a Fagotti non fallisce. La squadra di Pellegrini spinge per non concludere il primo tempo in svantaggio ed il goal arriva su calcio di punizione con Capotosti che sfrutta alla perfezione l’ottimo assist di De Michelis. Primo tempo che si conclude con un’occasione goal per parte: prima Amarchande non sfrutta il contropiede in una situazione di due contro uno, poi il Grottaccia spreca una buona opportunità per passare in vantaggio con Fagotti, in rientro quest’oggi dalla squalifica che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco nell’ultima gara, che si fa trovare pronto.

Mister Pellegrini sicuramente nell’intervallo avrà chiesto ai suoi giocatori un secondo tempo superiore sia dal punto di vista tattico sia per quanto riguarda la concentrazione che in alcuni attimi è venuta a mancare soprattutto nei due goal presi. Si riparte con Fagotti, Capotosti, Paolucci, Barroso e De Michelis e dopo neanche quattro minuti la formazione rossoverde trova il vantaggio con Barroso che da fuori area punisce il portiere del Grottaccia Pacetti. Subito dopo è il bomber De Michelis con una gran giocata a trovare l’angolino vincente. Il ragazzo classe ’99 sta dando seguito a delle ottime prestazioni sia di qualità sia di quantità soprattutto per quanto riguarda la parte realizzativa. Purtroppo, solo dopo pochi secondi il Grottaccia accorcia le distanze con Crescimbeni su calcio di punizione.

Brava la Ternana a non accusare il colpo e creare almeno un paio di occasioni nitide nelle quali avrebbe potuto far male. É il portoghese Amarchande a chiudere definitivamente il match quando ormai mancano solamente 4′ e 20″ alla fine dell’incontro. Segnali importanti della squadra di Federico Pellegrini che sicuramente fino alla fine del campionato proverà a dire la sua per la corsa playoff. Squadra rossoverde che soprattutto nel secondo tempo ha fatto vedere attimi di un buon Calcio a 5, grazie anche al ritorno in campo di una pedina importante come Daniele Paolucci che proprio oggi è rientrato in campo dopo un lungo stop a causa di un infortunio e che sicuramente può essere solo un valore aggiunto a questa Ternana che, dopo la vittoria di oggi, sale a quota 34 punti in classifica.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Risultato Primo Tempo 2-2

Grottaccia: Pacetti, Jimenez Carancini, Crescimbeni, Pasqui. A disp.:Bellagamba, Vagnarelli, Fufi, Del Bianco, Panella, Calcatelli, Caprita. All.: Tiziano Cimini (Dirigente)

Ternana Futsal: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Amarchande, Gabbrielli. A disp.: Kurokawa, Barroso, Bucci, Paolucci, De Michelis, Tirana Kim, Matticari. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: 2 Caprita (Grottaccia), Matticari, Capotosti (Futsal Ternana)

Risultato Secondo Tempo 1-3

Grottaccia: Pacetti, Jimenez Carancini, Crescimbeni, Pasqui. A disp.:Bellagamba, Vagnarelli, Fufi, Del Bianco, Panella, Calcatelli, Caprita. All.: Tiziano Cimini (Dirigente)

Ternana Futsal: Fagotti, Capotosti (cap.), Paolucci, Barroso, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Amarchande, Bucci, Almadori, Gabbrielli, Tirana Kim, Matticari. All.: Federico Pellegrini

Marcatori: Crescimbeni (Grottaccia), Barroso, De Michelis, Amarchande (Futsal Ternana)

Arbitri: Mirel Iordache della sezioni di Vasto e Marco Ambrosini della sezione di Teramo

Cronometrista: Omar Olivi della sezione di Jesi

Ammoniti: Cimini (Dirigente), Bellagamba (Grottaccia), Capotosti (Futsal Ternana)

Lascia un commento