Ternana-Bari, vigilia di dubbi e di probabili sorprese

C’è molta attesa per il match di domani pomeriggio al Liberati tra Ternana e Bari, match che vedrà di fronte le protagoniste assolute, insieme all’Avellino del girone C della serie C. A dire il vero, la protagonista assoluta è la Ternana di Cristiano Lucarelli che si trova a dover rintuzzare, tenuto, però, a debita distanza, l’attacco dell’Avellino che, a sua volta sarà impegnato in trasferta a Monopoli dove troverà una squadra priva di diversi titolari.

Torniamo, però, alla partitissima del Liberati con il Bari di Massimo Carrera deciso a prendersi la rivincita dopo la batosta dell’andata. La squadra pugliese ha sostenuto la rifinitura di prima mattina ed è partita alla volta di Terni in pullman con sosta tra Puglia e Campania per consumare il pranzo. Niente conferenza stampa, quindi, per cui si dovrà attendere l’elenco dei convocati per saperne di più sui disponibili per la partita di sabato pomeriggio.

Sono certe, comunque, le assenze di Citro, Ciofani, Andreoni e di Marras, squalificato, e probabile quella di Sabbione per il problema alla caviglia. probabile anche lo schieramento a specchio ovvero con il 4-2-3-1 con particolare occhio di riguardo per Falletti come anticipano i media pugliesi che potrebbe essere stretto nella gabbia tra un centrocampista ed un difensore. Questa, però non sarebbe una sorpresa! Sta alla Ternana trovare la mossa giusta per approfittare di una simile decisione di Carrera.

Tra i disponibili dovrebbe esserci anche Di Cesare. Sul fronte rossoverde Lucarelli terrà la sua conferenza stampa alle 14 e per la partita contro i pugliesi è probabile qualche variazione di formazione ma non è prudente avventurarsi in una ipotesi di formazione prima della conferenza del tempo tali e tante potrebbero essere le soluzioni alternative dopo le due partite esterne di Catanzaro e di Francavilla Fontana.

Di certo ci sarà il recupero tra i disponibili di Mattia Proietti già in panchina a Francavilla ma che con una settimana di lavoro in più potrebbe avanzare la sua candidatura per un posto da titolare, mentre più complicata la presenza di Laverone che è alle prese con una distorsione alla caviglia. Insomma, c’è tutto ancora da decifrare e chissà se dopo la conferenza stampa sarà possibile avere le idee più chiare.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

“L’arbitro non vedeva l’ora di espellere uno dei nostri”: bufera nel post gara, ora parte il contrattacco

La Lazio recrimina l'arbitraggio che ha condizionato il primo derby stagionale, la furia dei tifosi…

2 ore ago

Terni Volley Academy, una presentazione con i fiocchi! video-intervista

PUBBLICITÀ È stata una presentazione che ha appassionato i presenti al Palaterni quella del Terni…

7 ore ago

Balotelli torna in SERIE A: accordo trovato, arriva a parametro zero I Decisiva la sosta, ma c’è una condizione

Mario Balotelli non è ancora intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo. Il centravanti bresciano…

13 ore ago

“Non lo capiscono”: caos a Milano, Marotta tuona, il messaggio gela gli interisti I “Possiamo andarcene”

Il presidente dell'Inter Marotta lancia l'allarme sul futuro dell'Inter e i tifosi nerazzurri si interrogano.…

18 ore ago

Totti l’endorsement che serve per LOLLO I Rinnovo Pellegrini, derby-svolta: ma serva la ‘condizione’

Il gol decisivo nel derby può convincere la Roma a rinnovare il contratto di Pellegrini,…

21 ore ago

La rassegna stampa del 25 settembre 2025

PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ

23 ore ago