V.Francavilla-Ternana, l’angolo tattico

di Alessandro Cavalli

Dovevamo riprovare a tornare alla Vittoria, ma non ci siamo riusciti.
Naturalmente non è un dramma, ma la gara va analizzata sotto vari aspetti.
Loro 3-5-1-1 noi 4-2-3-1 con alcune novità, ovvero FRASCATORE per MAMMARELLA, PERALTA per PARTIPILO,PAGHERA per DAMIAN e RAICEVIC per VANTAGGIATO.
Campo piccolo e stretto, dopo alcuni di assestamento in cui fatichiamo a trovare le distanze, incominciamo a cucire gioco ,senza peraltro essere mai pericolosi.
Dietro siamo accorti e aggressivi anche se, a nostro favore siamo quasi sempre quattro contro uno, in mezzo la coppia lavora bene in costruzione e interdizione, con Palumbo super, che nel secondo tempo viene tolto su richiesta del giocatore.
La batteria delle mezzepunte non va: Peralta evanescente, Falletti stranamente nervoso e fuori dal gioco, Furlan come sempre continuo ,ma si abbassa spesso e troppo a fare raddoppi a volte anche inutili,visto che loro hanno un solo esterno per fascia.
Raicevic fa un gran lavoro di squadra, ma purtroppo commette un errore importante sottoporta nel secondo tempo, che ne sporca un po la prestazione generale.
Il secondo tempo la situazione non cambia, loro sembrano più tonici e agguerriti di noi, mordono ovunque ed anche il tipo di fondo sintetico, non ci aiuta.
Il mister prova anche il 4-2-4 con lingresso di Ferrante e Partipilo, ma di fatto cambia poco.
Personalmente ritengo che abbiamo perso un po di brillantezza, ma era inevitabile, di fatto non abbiamo mai rischiato nulla, ma nell’unica occasione,risubiamo goal su gioco aereo.
Queste partite ci sono nei campionati e solo chi non conosce il calcio si stupisce….
Oppure dovevamo o dovremmo vincerle tutte?
Ora tutti gli avversari hanno obiettivi da perseguire e le partite da qui alla fine saranno complicate.
Ritengo che spesso le partite come quelle di ieri, spesso si perdono pure, basta un episodio che ti danneggia e poi si fa dura.
L’unica cosa che un pò mi preoccupa, ma che anch’essa abbino alla perdita di freschezza atletica,sia la difficoltà di questo periodo, nel creare situazioni da goal.
Per il resto avanti così,con tranquillità e saggezza e se servirà, anche facendo un punticino per volta.

Redazione

Recent Posts

SERIE C/B, 23^ GIORNATA, VINCONO LE PRIME 3 DELLA CLASSE E LA TERNANA TORNA A SORRIDERE

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES NARNI SCALO di Giulio ZATTI È il gol di Orellana che decide…

23 minuti ago

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

19 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

20 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

1 giorno ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

1 giorno ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

1 giorno ago