Nicola Binda de “ La Gazzetta dello sport “
Una delle firme più prestigiose della Gazzetta Dello Sport, Nicola Binda, intervenuto a Sport Channel, ha spesos parole di elogio per il campionato dell’Avellino e per il suo allenatore Piero Braglia. Tuttavia ha consigliato ai lupi irpini di concentrarsi esclusivamente sui playoff e lasciare andare il primo posto visto il consistente vantaggio della Ternana.
Secondo Binda attaccare il primo posto senza poi raggiungerlo sarebbe un grave errore e la delusione e il dispendio di energie profuso sarebbe il peggior modo per approcciare gli spareggi post campionato. Inoltre, il giornalista piemontese si è soffermato sulla possibile riforma dei campionati, soprattutto di B e C. A suo dire si studierà il modo per formare 2 gironi di serie B, con suddivisione verticale con il primo, B1, che rappresenterà la vecchia serie B, mentre il secondo, B2, sarà la vecchia serie C. Ci potrebbe essere, poi, un girone di semiprofessionismo, una sorta di C2, che sarà l’anticamera dei dilettanti, serie D.
Probabilmente la prossima stagione 21/22, servirà a preparare la riforma che poi prenderà il via nell’annata agonistica successiva, 22/23.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.