Nicola Binda de “ La Gazzetta dello sport “
Una delle firme più prestigiose della Gazzetta Dello Sport, Nicola Binda, intervenuto a Sport Channel, ha spesos parole di elogio per il campionato dell’Avellino e per il suo allenatore Piero Braglia. Tuttavia ha consigliato ai lupi irpini di concentrarsi esclusivamente sui playoff e lasciare andare il primo posto visto il consistente vantaggio della Ternana.
Secondo Binda attaccare il primo posto senza poi raggiungerlo sarebbe un grave errore e la delusione e il dispendio di energie profuso sarebbe il peggior modo per approcciare gli spareggi post campionato. Inoltre, il giornalista piemontese si è soffermato sulla possibile riforma dei campionati, soprattutto di B e C. A suo dire si studierà il modo per formare 2 gironi di serie B, con suddivisione verticale con il primo, B1, che rappresenterà la vecchia serie B, mentre il secondo, B2, sarà la vecchia serie C. Ci potrebbe essere, poi, un girone di semiprofessionismo, una sorta di C2, che sarà l’anticamera dei dilettanti, serie D.
Probabilmente la prossima stagione 21/22, servirà a preparare la riforma che poi prenderà il via nell’annata agonistica successiva, 22/23.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…