Ternana preparati ad un’altra battaglia: domenica c’è un Francavilla in crisi

Ternana preparati ad un’altra battaglia: domenica ti aspetta un Francavilla in crisi. Giochiamo d’anticipo ma ormai pensiamo di aver imparato a conoscere Cristiano Lucarelli. E se lo abbiamo davvero imparato a conoscere già da oggi inizierà a legare i suoi giocatori all’interno del carro armato. Sulla carta la Virtus Francavilla non rappresenta un avversario insuperabile. Tra i rossoverdi e la squadra di Burno Trocini ci sono 32 punti in favore delle Fere. Un abisso. Non a caso le due formazioni lottano per conquistare obiettivi diversi. La Ternana è determinata a tornare in Serie B mentre il Francavilla sta cercando in tutti i modi di evitare di essere invischiata nella lotta per non retrocedere.

Per i pugliesi però le cose si sono messe molto male. Nelle ultime 8 partite la truppa di Trocini ha portato a casa appena 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte tra cui quella dolorosissima del turno infrasettimanale contro la Casertana dove in meno di 40’ ha incassato 4 gol. Un crollo vertiginoso che ha spinto la società ad imporre il “silenzio stampa”.

La situazione è molto delicata anche se il Francavilla mantiene un buon margine di vantaggio dalle squadre in lotta per non retrocedere: +6. Ma domenica arriva la Ternana capolista reduce dalla prima sconfitta in campionato e dunque vorrà riprendere subito la marcia interrotta al Ceravolo di Catanzaro. Se Lucarelli si aspetta una reazione da parte dei suoi anche Trocini se le augura. A dire la verità lo aveva chiesto alla vigilia della trasferta di Caserta ed abbiamo visto tutti com’è andata a finire. Chissà se affrontare la prima della classe darà ulteriori stimoli ai suoi giocatori per rialzare la testa oppure sarà proprio la Ternana a certificare la crisi dei pugliesi.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago