Andrea Agostinelli, foto da Varese news
Chi non ricorda a Terni Andrea Agostinelli, allenatore delle Fere ad inizio anni 2000? Era una squadra ” arrapante ” come la voleva lui che disputò un gran bel campionato.
Intervistato da tuttoBari.com l’ex tecnico rossoverde, ora direttore tecnico del Livorno, ha parlato del girone C della serie C ed in particolate del Bari e della Ternana. Eccola la sua analisi.
“Quando hai la sfortuna di trovare una squadra che batte tutti i record come la Ternana puoi farci poco. Quello del Bari è un ottimo campionato ma nessuno si aspettava il cammino delle Fere. Il campionato di Serie C diventa problematico perché nella stagione regolare serve solo arrivare primi ed è impossibile un crollo della Ternana. Il Bari deve cercare di arrivare secondo perché non farlo sarebbe una delusione con la squadra che si ritrova; con il piazzamento in seconda piazza sappiamo quanti scogli si possono evitare”.
Andrea Agostinelli è stato allenatore della Ternana nella stagione 2000/2001 e nella stagione successiva è, in campionato in corso, è stato esonerato sostituito da Tobia, prima e da Bolchi, poi.
Complessivamente Agostinelli si è seduto sulla panchina rossoverde in 56 partite ottenendo 20 vittorie, 23 pareggi e 13 sconfitte con 82 gol realizzati e 61 subìti.
PUBBLICITÀ Dalle 18 di questo pomeriggio la Ternana giocherà una partita che può significare moltissimo…
PUBBLICITÀ Il girone di andata si chiude con l'ennesima sconfitta per la Ternana Women e…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES -NARNI SCALO Dopo la conclusione della trattativa che ha riportato Marco Pagliari…
PUBBLICITÀ Giornata piena per Diego Foresti, impegnato a razionalizzare la rosa oltre che a realizzare…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES NARNI SCALO di Giulio ZATTI È il gol di Orellana che decide…
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…