TERNANA, A PALERMO SOFFRE MA POI RISCHIA DI VINCERE!

Ha sofferto nella prima frazione di gioco la squadra rossoverde contro un Palermo rivitalizzato dal fatto di avere davanti la prima della classe, la squadra che è imbattuta, la squadra che vanta il miglior attacco in Italia ed il secondo in Europa.

E siccome il Palermo ha anche giocatori che sono un lusso per la categoria si è verificato che la Ternana non esprimesse il miglior gioco nel primo tempo e che soffrisse in modo particolare il pressing dei siciliani a tutto campo.

Meglio nella ripresa, iniziata, però, con il vantaggio del Palermo con Lucca che ha sfruttato un errore di posizionamento del corpo di Boben. Ed ha rischiato anche di prendere il secondo gol con Broh, ma ancora una volta Iannarilli ci ha messo una pezza e poco dopo la Ternana ha pareggiato con il solito Falletti, giunto a quota 11 in classifica marcatori.

E lo stesso Faletti nel recupero ha battuto uno stupendo calcio di punizione con il pallone che ha incocciato sulla traversa, quasi all’incrocio dei pali, e nel tornare in campo ha trovato il piede di Boben il cui tiro, però, è stato intercettato con un pò di fortuna da Pelagotti.

Da segnalare che la Ternana ha migliorato il suo gioco offensivo quando sono entrati Ferrante e Raicevic con Falletti e Peralta a fare gli esterni.

Nel primo tempo Lucarelli ha dovuto giocarsi due sostituzioni per un infortunio a Defendi, problemi alla caviglia, e a Partipilo che in nottata aveva sofferto di disturbi intestinali.

Il pari di Palermo, però, è prezioso perché nel tardo pomeriggio il Bari è stato bloccato sull’1-1 al San Nicola dalla Cavese che ha avuto la sfortuna anche di colpireiuna traversa nel finale di partita.

E a Bari, da stasera, tutti in ritiro!

Lascia un commento